Social media marketing

Alzi la mano chi, oggi, può dire di essere totalmente assente dai canali social. Pochi, pochissimi potranno farlo. La quantità degli iscritti a questi canali è in continua crescita e dal vostro punto di vista questo è un bene, perché trattasi di pubblico altamente profilato e perfettamente geolocalizzato. Esattamente quello che serve per raggiungere agevolmente il vostro target di riferimento. Vi interessa? Siamo sicuri di si e per questo ci siamo specializzati nello scegliere e gestire i social media più idonei, per età ed interessi, al vostro business. Su Facebook potrete raggiungere gli utenti dai 30 agli 80 anni (si, l’età media si è notevolmente alzata e sempre più spesso i nipoti trovano su Facebook i propri nonni!) e su Instagram i giovanissimi sempre pronti a immortalare con una foto e un hashtag nuove tendenze. Su LinkedIn potrete agganciare reti di professionisti, su YouTube raccontare la vostra vision aziendale e i vostri prodotti in maniera immediata, fresca, facile da fruire. Senza per questo trascurare i nuovi social che si affacciano sulla scena. Uno su tutti TikTok.
Sui tutti questi canali le vostre campagne saranno più efficaci e meno onerose, proprio perché estremamente facili da profilare. Ma vediamo passo per passo cosa faremo per voi.

Analisi del target

Identificheremo e analizzeremo il vostro target di riferimento in ogni aspetto e parametro, in modo da scegliere i canali social più idonei ai vostri obiettivi di social media marketing. Analizzeremo anche i vostri principali competitor (canli social, frequenza di lanci campagne, ecc.)

Pianificazione del piano editoriale

Progettiamo per voi uno piano editoriale ad hoc, che sappia tenere conto delle specificità di ciascun social media rispetto a: contenuti, tono di voce, frequenza con cui presidiare i singoli canali. Creeremo in questo modo un racconto, quello della vostra attività, secondo l’arte del digital storytelling.

Pianificazione delle campagne

Amplificheremo il pubblico raggiungibile dai vostri contenuti con apposite campagne PPC impostabili sui vari social media, geolocalizzando e profilando il vostro target. Per ottimizzare i risultati su Facebook e Instagram utilizzeremo anche specifici tool in grado di profilare gli utenti a partire dal sito web o da altre sorgenti, in modo da riproporre ai visitatori del sito le promozioni veicolate dai vostri social.

Monitoraggio dei risultati

Monitoreremo i risultati passo a passo, redigendo un apposito un report per ogni campagna. Il report vi fornirà dati sempre aggiornati, ricavati dalla piattaforma web (impression, click, ROI) e integrati dalle nostre valutazioni degli obiettivi raggiunti e delle campagne da intraprendere in futuro per continuare ad aumentare la visibilità e la conversione delle vostre promozioni o dei vostri annunci.