E-mail marketing

L’e-mail marketing costituisce un metodo erroneamente considerato datato, per aumentare la propria clientela, mentre costituisce, in realtà, un ottimo strumento di remarketing.
Se ci pensate bene, infatti, newsletter e DEM permettono di entrare in contatto con un pubblico sicuramente interessato ai vostri servizi (le persone scelgono di iscriversi alla vostra newsletter oppure di ricevere le DEM fornendo il proprio consenso al trattamento dei dati personali e per questo possono essere raggiunte da specifiche comunicazioni). Un pubblico che è molto semplice da profilare e analizzare, perfetto per creare in un secondo momento promozioni ad hoc. O comunque un pubblico su cui potrete lavorare per ottenere l’agognata fidelizzazione.
Noi vi aiuteremo configurando gli strumenti più adatti e realizzando i template più idonei a veicolare i vostri contenuti. Con l’obiettivo di raggiungere nella modalità più semplice e veloce i vostri clienti, trasformandoli in acquirenti del prodotto/servizio oggetto della vostra promozione.

Newsletter

La newsletter è uno strumento di comunicazione, e nello specifico di e-mail marketing, che ha come principale obiettivo quello di informare – in merito ad attività o servizi – clienti già acquisiti, soprattutto da poco tempo. Assieme al vostro sito e ai canali social, contribuisce a “raccontare” chi siete, come svolgete il vostro lavoro, quali valori che stanno dietro i vostri prodotti. L’obiettivo a livello di marketing è quello di fidelizzare gli utenti, non quello di suggerire un acquisto o proporre un comportamento. La posta in palio qui è l’attenzione e la fiducia del consumatore. Per questo i nostri copywriter si cimentano settimanalmente con l’arte dello storytelling. In questo modo nessuno si dimenticherà di voi e un po’ alla volta conquisterete anche chi per il momento vi tiene solo d’occhio…

DEM

Le DEM, invece, sono strumenti di e-mail marketing più sintetici e focalizzati, che in genere vengono inviate ad un indirizzario di clienti storici. A differenza dei fruitori delle newsletter, questi utenti hanno già riposto piena fiducia nel vostro brand e amano i vostri prodotti (hanno già acquistato più volte e sono sensibili a promozioni e scontistiche).
Come facciamo a saperlo? Semplice, prima di stilare il piano editoriale della vostra campagna di e-mail marketing progettiamo e utilizziamo sempre degli appositi form per raccogliere informazioni e contatti a cui inviare in un secondo momento lo strumento più adatto. Il tutto nel pieno rispetto delle modalità di raccolta dati stabilite dalla legge.
Questi contatti saranno poi gestiti attraverso un apposito sistema di CRM.