Corporate video

Oggi raccontare un’azienda sembrerebbe molto più semplice che in passato. I canali di comunicazione si sono moltiplicati, lo spazio di visibilità ha costi decisamente più contenuti, ma non per questo mancano le difficoltà.
Come calamitare l’attenzione dei vostri utenti in questo mare magnum di informazioni che arrivano simultaneamente a tutte le ore del giorno?
Realizzare un corporate video potrebbe essere la soluzione adatta a coinvolgere l’utente web, in tutti i sensi e con tutti i sensi.
Scherzi a parte, se siete manager innovativi avrete già fiutato l’opportunità che uno strumento come un corporate video mette a disposizione: raccontare visivamente, in maniera immediata e fresca, la storia della vostra azienda o la nascita di un nuovo prodotto. Magari con in sottofondo la musica adatta a sostenere il ritmo della narrazione e a tenere più secondi possibile sul vostro sito o sui vostri canali social i potenziali clienti.
Un’intervista o una ripresa in diretta non potranno mai ottenere lo stesso risultato di uno storytelling attentamente costruito per selezionare solo le immagini e i messaggi funzionali ai vostri obiettivi. Una ripresa in real time non potrà mai ottenere i risultati di un corporate video.

Corporate video storytelling

Il primo passo è sempre e comunque ascoltare attentamente le vostre esigenze per aiutarvi a definire chiaramente gli obiettivi che intendete centrare con il vostro corporate video. Solo dopo esserci confrontati con voi saremo in grado di realizzare uno storyboard che vi racconterà in una fase preliminare i particolari delle vostre riprese: testo, scelta delle location, durata di ogni singola ripresa, note esplicative.
Per le riprese vere e proprie ci avvarremo delle migliori tecnologie (macchine fino a 4k e droni) ma soprattutto di professionisti che “pensano per immagini” e sanno sempre prima quale inquadratura realizzare per rendere più efficace il vostro messaggio.
Ciliegina sulla torta, nella fase di post produzione rifiniremo il prodotto confezionando un corporate video “sartoriale”, con grafiche e musiche affinate nel confronto continuo con voi.
A questo punto non resterà che scegliere dove andare ad intercettare il vostro pubblico. Sul vostro sito web? Sui canali social? Nei passaggi al cinema? Ogni attività ha un canale preferenziale. In ogni caso il video vi sarà fornito nel formato e nelle dimensioni adatte.