Comunicazione

Un progetto di comunicazione ha raggiunto il proprio risultato quando tutti gli strumenti, i prodotti e i servizi creati per il cliente risultano chiaramente riconducibili ad uno stile, a un’atmosfera, a un’estetica, che contribuisce a creare e a rafforzare la brand identity aziendale.
A livello di grafica si parla, a tal fine, di ideazione e realizzazione di un’immagine coordinata, ovvero di una serie di scelte che informano tutta la comuincazione di un’azienda, dal primo e fondamentale passo – l’ideazione del logo – passando per scelta di colori, lettering, immagini e materiali coerenti con i valori aziendali.

Studio del logo

È il cuore di qualsiasi immagine immagine coordinata, quello che deve rimanere impresso nella mente dei clienti.

Immagine coordinata

Una questione di “accordi” e di armonia come la musica, di proporzioni che hanno come obiettivo quello di creare un’immagine unica e riconoscibile.

Copywriting

Il successo di un’identità visiva si basa sul perfetto accordo tra parole e grafica, tra concetti e stile del messaggio.

Corporate video

È un video con uno scopo specifico rivolto ad un pubblico ben preciso, parla dell’azienda è fa immergere lo spettatore al suo interno.